Home Associazionismo A LAVELLO TORNA Lo Street Park Festival organizzato dall’associazione Incipit Vita Nova

A LAVELLO TORNA Lo Street Park Festival organizzato dall’associazione Incipit Vita Nova

248
Getting your Trinity Audio player ready...

Lavello (PZ) si prepara ad accogliere nuovamente lo Street Park Festival, un evento organizzato dall’associazione Incipit Vita Nova che, dopo il successo della prima edizione, ritorna con una programmazione ancora più ricca e diversificata. Quest’anno, il festival si svolgerà su due giorni, sabato 3 e domenica 4 agosto 2024, trasformando la Villa Comunale di Lavello in un vivace centro di energia, musica e divertimento per tutti.

Un weekend all’insegna del divertimento

Sabato 3 agosto: Inizio col botto

L’evento prenderà il via sabato alle ore 19:00 con l’apertura degli stand enogastronomici lungo il viale illuminato della Villa Comunale. Saranno presenti eccellenze culinarie locali e non solo, con stand come Ostevia, Magilforno, Basileccata, e molti altri, che offriranno una vasta gamma di cibi e bevande per deliziare ogni palato.

A partire dalle 20:00, il festival si animerà con le performance di artisti di strada che eseguiranno spettacoli acrobatici, di contact juggling, con il fuoco, sui trampoli e molto altro, promettendo un’esperienza visiva indimenticabile. La serata continuerà dalle 21:00 con esibizioni musicali dal vivo, inclusi i Motus Band e i Stone Cold Bush, una cover band dei Red Hot Chili Peppers. La notte si concluderà con dj set di Dj Raf, Dj Nick, e Megamix, che faranno ballare tutti sotto le stelle.

Domenica 4 agosto: Giornata dedicata alle famiglie

Domenica sarà una giornata particolarmente dedicata alle famiglie e ai bambini. Gli stand gastronomici riapriranno alle 19:00, e contestualmente inizierà una serie di attività pensate per i più piccoli, tra cui baby dance e giochi organizzati dall’animazione Bolle di Musica.

Alle 20:00, prenderanno il via spettacoli di danza aerea, danza con il cerchio e danza del ventre, con performance di gruppi e artisti come Dance&Fitness, Ballet Studio, Le Diva’s, Alessia Buldo, Chiara D’Italia, Sofia Marinelli e Martina Lamarca. Infine, dalle 23:00, tutti i partecipanti potranno unirsi a una grande festa musicale, ballando al ritmo di brani iconici degli anni ’80 e ’90, concludendo il weekend in un’atmosfera di pura euforia.

Stand Enogastronomici e Artisti

Gli stand enogastronomici includeranno proposte per tutti i gusti:

  • Ostevia (@ostevia.ristoranteitinerante)
  • Magilforno (@magilfornomari)
  • Basileccata (@danielebracuto)
  • Dolce&Salato
  • Braceria del Vulture (@braceria_del_vulture)
  • Cantina Agricola Strapellum (@cantine_strapellum)
  • Birrificio del Vulture (@birrificio_del_vulture)
  • Bar Haiti (@haiti2.0_self24h)
  • Caffè Girasoli (@bar_girasolisince1928)
  • Birrificio Jolly Rogers (@birrajollyroger)

Gli artisti di strada e performer presenti offriranno spettacoli unici di acrobatica, contact juggling, fuoco, trampoli e ventriloquismo, aggiungendo un tocco magico all’evento.