Home Comuni Lavello, “fiocchi rossi” in Consiglio comunale per dire “basta!” alla violenza sulle...

Lavello, “fiocchi rossi” in Consiglio comunale per dire “basta!” alla violenza sulle donne

106
Getting your Trinity Audio player ready...

LAVELLO – Nella seduta del Consiglio comunale di oggi, 30 novembre, mostrando una unità bipartisan i consiglieri e gli assessori hanno indossato un fiocco rosso sul petto, in segno di solidarietà e impegno nella lotta contro la violenza sulle donne.

L’uso del fiocco rosso è diventato un simbolo internazionale di solidarietà verso le donne vittime di violenza, un gesto visibile per ribadire l’impegno a contrastare questa piaga sociale. Indossare il fiocco rosso durante la seduta del Consiglio comunale è stato un modo per i rappresentanti politici di Lavello di mostrare la loro vicinanza alle donne che vivono situazioni di violenza.

Il sindaco di Lavello, Antonio Carretta ha sottolineato “l’importanza del coinvolgimento di tutti i rappresentanti politici nella lotta alla violenza di genere”, evidenziando come sia “un fenomeno che riguarda tutta la società e che richiede una risposta unitaria e concreta”.

Il fiocco rosso, dunque, è diventato un simbolo visibile dell’impegno di Lavello nella lotta contro la violenza alle donne. Una lotta che coinvolge tutti, uomini e donne, e che richiede un impegno costante e continuativo per creare una società più giusta ed equa per tutti. L’iniziativa del Consiglio comunale di Lavello rappresenta un esempio di come la politica possa e debba fare la sua parte nel promuovere una cultura di rispetto e non violenza