Home In primo piano Un’esplosione di musica e cultura al Festival del Folklore Internazionale di Lavello

Un’esplosione di musica e cultura al Festival del Folklore Internazionale di Lavello

162
Getting your Trinity Audio player ready...



Un’estate da ricordare con il ritorno del Festival del Folklore Internazionale, organizzato dal gruppo folk “I F’st’nidd” in collaborazione con il Comune di Lavello. Questo evento porterà nel cuore della città le tradizioni colorate e vivaci di diverse culture, regalando momenti indimenticabili a tutti i partecipanti.

Nella serata del 11 agosto, Piazza Giacomo Matteotti si trasformerà in un palcoscenico magico per l’esibizione di Luca D’Alessio, noto come LDA. Questo giovane talento della musica, figlio d’arte, promette un concerto emozionante che farà vibrare il pubblico con le sue canzoni celebri, regalando una serata di emozioni e ottima musica.

Ma le sorprese non finiscono qui. Il 10 agosto, gruppi folk provenienti da Italia, Turchia, Bulgaria e Romania sfileranno per le vie di Lavello, offrendo uno spettacolo unico fatto di danze, musiche e costumi tipici. Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza dei patrimoni culturali internazionali e godere delle diverse sfumature del folklore. Emma Spennacchio, Ilaria Fornelli e Vito Di Cosmo saranno i conduttori di queste straordinarie serate.

Inoltre, l’evento sarà aperto da giovani talenti originari di Lavello come Andrea Cianci e Mattia Damiano Zampino, che riscalderanno il palco con la loro musica per dare il via a una serata indimenticabile.