Home In primo piano Potenziamento delle navette per l’aeroporto di Bari Palese: nuovi bus in servizio...

Potenziamento delle navette per l’aeroporto di Bari Palese: nuovi bus in servizio dal 26 agosto

77
Getting your Trinity Audio player ready...

“Come avevamo annunciato lo scorso primo agosto, verranno potenziate le navette per il trasporto pubblico da Matera all’aeroporto di Bari Palese. La ratifica ufficiale è avvenuta oggi, confermando che i nuovi autobus entreranno in servizio a partire dal 26 agosto, grazie alla sinergia tra la Regione Basilicata, il Comune di Matera e il Consorzio Cotrab.”

Pasquale Pepe, vicepresidente e assessore alle Infrastrutture, Reti idriche, Trasporti e Protezione civile della Regione Basilicata, ha annunciato l’iniziativa, evidenziando l’importanza di migliorare le connessioni tra Matera e l’aeroporto pugliese.

Due le coppie di corse che verranno aggiunte alle tre già operative”, ha spiegato Pepe. “La prima partirà da Matera alle 8:30, con ritorno da Bari alle 11:30. La seconda partirà alle 14:00, con ritorno alle 17:30. Gli orari sono stati studiati per rispondere al meglio alle esigenze dei viaggiatori”.

L’assessore ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di potenziare il trasporto pubblico locale per facilitare l’accesso alla rete aeroportuale. “Accrescere l’offerta del trasporto pubblico locale – ha continuato Pepe – per creare nuove connessioni tra la Basilicata e la rete aeroportuale è una delle priorità del mio assessorato. Dal 12 agosto è partito il servizio di collegamento tra Potenza e l’aeroporto di Pontecagnano. Tra pochi giorni Matera sarà servita da più collegamenti con Bari Palese. Sono queste le risposte che diamo e che intendiamo proporre alla domanda di maggiori soluzioni di viaggio che viene dai lucani”.

Questo potenziamento rappresenta un ulteriore passo avanti verso un sistema di trasporto pubblico più efficiente e integrato, in grado di rispondere alle crescenti esigenze di mobilità della popolazione lucana.