Home Comuni Scanzano Jonico: L’Inverno Politico dopo soli 7 mesi, il Sindaco Cariello si...

Scanzano Jonico: L’Inverno Politico dopo soli 7 mesi, il Sindaco Cariello si “ritira a vita privata”

141
Getting your Trinity Audio player ready...

Scanzano Jonico si trova, ancora una volta, in una fase di profonda incertezza dopo la dichiarazione del Sindaco Cariello, che ha annunciato le sue dimissioni. Visibilmente scosso, il Sindaco ha affermato: “Mi dispiace profondamente per la città, ma sento di non poter continuare in questa posizione. Torno a casa e mi ritiro a vita privata. Non sarò candidato alle elezioni regionali”

La decisione di Cariello arriva dopo un consiglio comunale dai toni infelici, durante il quale è stato respinto il bilancio consuntivo per il 2022 e sono state bocciate tutte le proposte all’ordine del giorno. Gli esponenti dei partiti di opposizione, tra cui Siamo Scanzano, Patto Civico per Scanzano e Impegno in Comune, hanno scelto di astenersi dal rilasciare dichiarazioni.

L’amministrazione Cariello, potrebbe interrompersi in modo prematuro dopo appena 7 mesi, gettando Scanzano Jonico in una fase di incertezza e instabilità politica. La città si trova ora senza una direzione chiara, con numerose questioni irrisolte e una popolazione ansiosa di ricevere risposte e soluzioni.

Un particolare elemento di tensione è emerso con l’opposizione interna: 3 consiglieri eletti che facevano parte della maggioranza ora si schierano contro, portando a una perdita di fiducia e numeri cruciali per il Sindaco. In merito a ciò, Cariello ha dichiarato che “non darò le dimissioni a 20 giorni; o mi dimetto e commissario il comune, oppure l’ente non può andare avanti.” La dichiarazione apre uno scenario di incertezza sulla governabilità della città e sulle prospettive future.

Il destino di Scanzano Jonico è ora in bilico, con la popolazione che segue con ansia gli sviluppi e attende risposte chiare in un momento cruciale per la loro comunità.

Redaz. SDC